Nasce nel 1970 il giornalino della CISL di Udine che viene periodicamente inviato a domicilio di tutti gli iscritti alle varie categorie sindacali. Riporta avvenimenti, avvisi, notizie utili sull'attività in essere e futura delle Federazioni e dei Servizi (Patronato INAS, Assistenza fiscale CAF, ADICONSUM, SICET, ecc...).

Da settembre 2017, ogni mercoledì alle 18.15, dagli studi dell'emittente televisiva telefriuli va in onda SPORTELLO PENSIONATI, l'appuntamento settimanale a cura delle Federazioni Pensionati CISL dell'Alto Friuli e dell'Udinese Bassa Friulana.

La trasmissione è stata voluta per poter fornire notizie in diretta su materie previdenziali e assistenziali: esperti presenti in studio rispondono a domande poste da casa, analizzando i casi e spiegandoli mediante esempi.

Clicca sull'immagine a fianco per essere trasportato sullo spazio YouTube di telefriuli e rivedere le puntate fin qui andate in onda.

ContromanoNel 2013 nasce "Contromano - memoria attualità futuro" che, partendo dalla narrazione della realtà sociopolitica ed associativa, ne indaga le ragioni, le forme espressive e l'evoluzione, esplora e coltiva il rapporto intergenerazionale, descrive la complessa condizione dell'anziano, elabora un'idea progettuale di un welfare territoriale che trascenda dal localismo regionale attraverso processi di riorganizzazione dell'offerta socio-sanitaria, e, infine, cerca di trasmettere una visione condivisa dell'azione della FNP CISL, inserita nell'orizzonte di crescita del modello Cisl verso il futuro.

Clicca sull'immagine a fianco per visualizzare l'archivio dei numeri di Contromano.