Udine: Passaggio del testimone al vertice della federazione pensionati della CISL

I componenti l'assemblea elettiva della federazione pensionati della CISL,

area territoriale Udinese e Bassa Friulana, si sono riuniti in data 19 settembre u.s. presso l'agriturismo "Colonos" di Villacaccia per eleggere la nuova coordinatrice

Tanto si è reso necessario  in quanto Iris Morassi, in carica dall'anno 2019, ha deciso di occuparsi in futuro di nuove e diverse progettualità in ambito sindacale.

In forza di ciò, coerentemente con le previsioni statutarie e regolamentari recentemente approvate, l'organo assembleare delegato è stato convocato per provvedere a individuare un nuovo responsabile.

Alla seduta erano presenti anche il segretario regionale FNP CISL, Renato Pizzolitto e la coordinatrice AST CISL Renata Della Ricca.

Assente purtroppo per motivi di salute Iris Morassi la quale tuttavia ha inviato i suoi saluti ed i ringraziamenti per la collaborazione avuta in questi anni.

La sua dedizione ed il suo impegno sindacale, come del resto testimonia il suo curriculum pluridecennale, sono stati ricordati con stima e gratitudine in diversi interventi succedutisi nel corso della riunione.

Successivamente, con voto unanime, l'assemblea ha eletto la nuova coordinatrice nella persona della signora Flavia Blasigh, già componente lo staff organizzativo della FNP udinese ed in precedenza collaboratrice della CISL in ambito scolastico. La neo eletta, ricevute le congratulazioni di rito, si è rivolta ai presenti con parole di saluto, per sintetizzare poi le linee programmatiche future, in sintonia con la progettualità definita in sede di congresso nazionale della federazione pensionati CISL.

Su proposta della nuova coordinatrice d’area Flavia BLASIGH vengono eletti i nuovi componenti del COMITATO di coordinamento: BERNARDIS Fabrizio e DUCA Roberto