Udine: Passaggio del testimone al vertice della federazione pensionati della CISL

I componenti l'assemblea elettiva della federazione pensionati della CISL,

area territoriale Udinese e Bassa Friulana, si sono riuniti in data 19 settembre u.s. presso l'agriturismo "Colonos" di Villacaccia per eleggere la nuova coordinatrice

Tanto si è reso necessario  in quanto Iris Morassi, in carica dall'anno 2019, ha deciso di occuparsi in futuro di nuove e diverse progettualità in ambito sindacale.

In forza di ciò, coerentemente con le previsioni statutarie e regolamentari recentemente approvate, l'organo assembleare delegato è stato convocato per provvedere a individuare un nuovo responsabile.

Alla seduta erano presenti anche il segretario regionale FNP CISL, Renato Pizzolitto e la coordinatrice AST CISL Renata Della Ricca.

Assente purtroppo per motivi di salute Iris Morassi la quale tuttavia ha inviato i suoi saluti ed i ringraziamenti per la collaborazione avuta in questi anni.

La sua dedizione ed il suo impegno sindacale, come del resto testimonia il suo curriculum pluridecennale, sono stati ricordati con stima e gratitudine in diversi interventi succedutisi nel corso della riunione.

Successivamente, con voto unanime, l'assemblea ha eletto la nuova coordinatrice nella persona della signora Flavia Blasigh, già componente lo staff organizzativo della FNP udinese ed in precedenza collaboratrice della CISL in ambito scolastico. La neo eletta, ricevute le congratulazioni di rito, si è rivolta ai presenti con parole di saluto, per sintetizzare poi le linee programmatiche future, in sintonia con la progettualità definita in sede di congresso nazionale della federazione pensionati CISL.

Su proposta della nuova coordinatrice d’area Flavia BLASIGH vengono eletti i nuovi componenti del COMITATO di coordinamento: BERNARDIS Fabrizio e DUCA Roberto

SI TRASMETTE UNA SINTESI ILLUSTRATIVA SULLE ANTICIPAZIONI DEL DECRETO AIUTI BIS ,

PENSIONI IN AUMENTO DAL MESE DI OTTOBRE

LEGGI FILE ALLEGATO

Congressi di Roma e Riccione: la relazione della Coordinatrice IRIS MORASSI all'assemblea dell'Area FNP Udinese e Bassa Friulana.

LEGGI L'ARTICOLO

In data 10 maggio 2022 di è concluso presso la sede CISL di Udine v. T. Ceconi il Primo corso promosso dalla FNP CISL bassa friulana in collaborazione con lo IAL FVG sull'utilizzo dello smathphone come strumento per gestire le attività quotidiane.

Il corso era riservato agli iscritti FNP CISL bassa friulana della RLS Udinese che ha curato gli aspetti organizzativi dell'iniziariva.

Si pubblicano le foto dei partecipanti e dei componenti la segreteria FNP Udinese e bassa friulana

                     

Il consiglio dei ministri ha emanato il 2 maggio u. s. Un decreto da 14 miliardi di euro.

Quasi il doppio di quanto previsto fino a pochi giorni fa per aiutare famiglie ed imprese.

Il tutto finanziato con risparmi di bilancio e con un prelievo straordinario sugli extra profitti energetici.

Nel file la sintesi dei provvedimenti. 

Leggi il file completo

SI COMUNICA IL TARIFFARIO 2022

Compilazione in assistenza Modello 730 Ordinaio

Modello 730 ordinario autocompilato

Compilazione bollettino IMU

Compilazione in assistenza Modello redditi Ordinario

Superbonus e cessione del credito

Apri file completo

Si pubblica il programma della manifestazione che si terrà a Udine promossa dal Centro Antartide di Bologna insieme ai Sindacati dei pensionati Spi Cgil,Fnp Cisl e Uilp Uil

SABATO 23 APRILE 2022 

Ritrovo alle ore 10.00 in Largo dei Pecile

Leggi il programma completo.

Sottocategorie