Presidio a Pordenone a sostegno delle rivendicazioni della Categoria...

Grande partecipazione...

Stanchi ma soddisfatti incrociamo le dita🤞🤞🤞e aspettiamo i fatti!!!

L’INPS rende noto che per l’accesso ai servizi telematici abbandonerà progressivamente l’utilizzo del PIN per passare al sistema SPID che consente agli utenti di interagire con tutto il sistema pubblico assicurando maggiore affidabilità nel riconoscimento dell’utente.

“Manifestamente inadeguato a garantire a persone totalmente inabili al lavoro i mezzi necessari per vivere” e dunque vìola il diritto sancito dall’art. 38 della Costituzione, secondo cui “ogni cittadino inabile al lavoro e sprovvisto di mezzi necessari per vivere ha diritto al mantenimento e all’assistenza sociale".

Anche per la mensilità di agosto 2020 è disposta la riscossione presso gli sportelli di Poste Italiane S.p.A. dei trattamenti pensionistici in maniera scadenzata dal 27 luglio al 1 agosto 2020.

Oggi a Trieste importante manifestazione unitaria per scuotere il Governo regionale sulle tante criticitĂ  del sistema sanitario e sociale!!!
Prime tra tutte la mai decollata sanitĂ  territoriale e i tanti problemi legati alle case di riposo !!! CriticitĂ  ben presenti anche prima di COVID 19  e che si sono brutalmente acuite dopo!!!

Si è riunito oggi a Sesto al Reghena il parlamentino della FNP CISL del Friuli Venezia Giulia, con la gradita presenza del Segretario Generale Nazionale Piero Ragazzini, e il Segretario Generale USR Alberto Monticco.

Molti rimangono perplessi perchè la rata di pensione varia di mese in mese e non riescono a capire quale sia l'importo loro spettante e il perchè delle differenze. Nella rata di luglio, ad esempio, ...